Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 09 dicembre 2019 ore 15:08

Pranzano tra i monumenti e sparisce la borsa

Quando la famiglia si è accorta del furto si è messa sulle tracce di una coppia sospetta avvistata pochi minuti prima nel centro storico della città



FIRENZE — Nel primo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato una cittadina tunisina di 56 anni con l’accusa di rapina impropria. Intorno alle 15 una famiglia stava finendo di mangiare all'interno di un locale in piazza della Repubblica quando la madre seduta al tavolo con marito e figli si è accorta che la sua borsa era sparita.

Il marito e il figlio si sono messi sulle tracce di due persone, notate poco prima mentre si aggiravano in piazza in maniera sospetta, rintracciate in piazza dei Davanzati mentre stavano rovistando proprio nella borsa appena rubata. I malviventi hanno abbandonato la refurtiva a terra dandosi alla fuga, ma la cittadina tunisina è stata bloccata dal figlio della vittima. La donna ha anche tentato di reagire graffiando il malcapitato che ha riportato qualche lesione.

La volante, allertata nel frattempo, è intervenuta ed ha arrestato la responsabile del borseggio tramutato, a causa delle lesioni provocate al giovane, in rapina impropria. Nella borsa della donna arrestata i poliziotti hanno trovato anche un cellulare rubato il giorno precedente; l’oggetto è stato subito restituito alla legittima proprietaria. La 56enne tunisina è stata quindi denunciata anche per il reato di ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno