Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro lunedì 31 maggio 2021 ore 19:22

Portinerie Università, accordo per 163 lavoratori

L'accordo per il cambio appalto per il servizio delle portinerie dell'Università degli Studi di Firenze riguarda 163 tra lavoratori e lavoratrici



FIRENZE — Si è conclusa con un accordo la vertenza sul cambio appalto per il servizio portinerie dell'Università degli Studi di Firenze, che riguarda 163 lavoratori.

La Filcams Cgil ha commentato "Siamo riusciti a mantenere le condizioni economiche e normative precedenti, oltre al mantenimento dell'articolo 18 come trattamento di migliore favore per i lavoratori impiegati sull'appalto. Si aprirà nei prossimi mesi un tavolo di confronto per l'armonizzazione di alcuni livelli contrattuali e per il monitoraggio delle varie fasi dell'appalto nella prima fase di avvio. Siamo molto soddisfatti di quanto ottenuto perché da due anni lottiamo, con l'aiuto della Flc Cgil Firenze, con i lavoratori di questo appalto per non perdere i diritti acquisiti in questi anni e per scongiurare il rischio, ad esempio, di un peggioramento delle condizioni materiali dei lavoratori attraverso l'applicazione di contratti peggiorativi".

"Nonostante l'ottimo risultato ottenuto, rimaniamo comunque convinti che la situazione dei lavoratori esternalizzati debba risolversi tramite un processo di reinternalizzazione del servizio, affinché la si smetta di avere lavoratori di seria A e serie B sullo stesso luogo di lavoro. Su questo tema rimarremo vigili nei prossimi anni" ha concluso la Filcams.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità