Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 18:10

​Ponte Vespucci, conclusa fase di consolidamento

Relativa allo strato di fondazione della pila. Intanto tra pochi giorni è prevista la riapertura al traffico dall'Oltrarno verso il centro



FIRENZE — Venerdì si conclude la prima fase dei lavori di messa in sicurezza del Ponte Vespucci, chiuso al transito veicolare dal 26 novembre scorso. Si tratta del consolidamento dello strato di fondazione della pila. Nel corso della prossima settimana sono in programma le prove geotecniche necessarie alla verifica dell’intervento eseguito. La riapertura del Ponte Vespucci è quindi prevista, previa verifica dei risultati delle prove effettuate, a partire da sabato 1° giugno.

Il ponte è stato chiuso come previsto per sei mesi, nonostante due significativi eventi di piena dell’Arno, il primo dei quali ha comportato una sospensione dei lavori per due settimane circa.
La riapertura prevista riguarderà la sola direttrice Oltrarno-centro storico con una corsia dedicata ai soli mezzi leggeri.

Per l’attraversamento inverso, dal centro all’Oltrarno, sarà invece utilizzata la staffa lungarno Vespucci-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini che, grazie allo spegnimento temporaneo della porta di lungarno Vespucci subito dopo il ponte e alla collocazione di tre porte telematiche provvisorie (due in piazza Goldoni e una in piazza Nazario Sauro) sarà accessibile anche ai non autorizzati ztl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro