Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, l'arrivo della salma al cimitero di Castelvetrano presidiato dalle forze dell'ordine

Attualità domenica 04 agosto 2019 ore 14:30

Un ponte nel nome di Gandhi

Il nome del Mahatma attribuito al collegamento tra viale Redi e via Buonsignori a partire dal 2 ottobre, data della sua nascita



FIRENZE — Mancava a Firenze una strada intitolata a Gandhi. Per questo la giunta comunale, nel 150mo anniversario della nascita, ha deciso di intitolargli un ponte. 

L'intitolazione avverrà il 2 ottobre, giorno in cui ricorre l'anniversario della nascita del Mahatma e riguarderà il collegamento tra viale Francesco Redi e la confluenza tra via Stefano Buonsignori, via Circondaria e via Luigi Gordigiani. 

“L’idea - ha detto la vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi che ha portato la delibera in giunta - mi è stata proposta da un amico, il caro Gherardo Filistrucchi che mi ha fatto notare come non avessimo un toponimo dedicato al Mahatma. A Firenze, fin a oggi, Gandhi Stato solo il nome di un istituto comprensivo. Dal 2 ottobre, data della sua nascita, sarà anche il nome di un ponte”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'alcol e le urla in strada, i militari che procedono all'identificazione e la reazione dei giovani. Oltre all'arresto sono fioccate anche denunce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura