Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 14:10

Polizia stradale in piazza con Gaetano Castrovilli

Tappa fiorentina per la campagna sulla sicurezza stradale. Ospite di eccezione il centrocampista viola e della Nazionale campione d’Europa



FIRENZE — Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato arriv aa Firenze sabato 10 Settembre, a partire dalle ore 8 in piazza della Repubblica.

Educazione stradale è la parola d'ordine, rivolta ai cittadini di tutte le età e promossa attraverso gli strumenti interattivi di un’aula multimediale allestita per l’occasione nella centralissima piazza. A diffondere, sia a grandi che piccini, la cultura della guida sicura, anche tramite giochi, filmati e cartoni animati per i più piccoli, saranno proprio i poliziotti della Polizia Stradale di Firenze.

I maestri della sicurezza saranno accompagnati da un ospite d’eccezione: il centrocampista della Fiorentina e campione d’Europa con la Nazionale di calcio italiana, Gaetano Castrovilli. Il calciatore viola e dell’Italia sarà presente all’evento introdotto dal questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma.

Nel pomeriggio il Pullman Azzurro ripartirà alla volta di Borgo San Lorenzo per prepararsi a partecipare alla 29° edizione di Vivilosport Mugello.

La campagna nazionale sulla sicurezza stradale continuerà poi anche dopo il tramonto a Firenze, dove gli agenti della Polstrada saranno impegnati in prima linea con le loro pattuglie, per prevenire e contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno