Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 17:25
"Polizia municipale agli autovelox? Temporanea"

Palazzo Vecchio ha replicato alla richiesta di chiarimenti in merito alla presenza della polizia municipale segnalata vicino agli autovelox
FIRENZE — Pattuglie della polizia municipale accanto agli autovelox, "Un servizio temporaneo" così Palazzo Vecchio ha replicato alle segnalazioni.
"In merito alla presenza delle pattuglie della polizia municipale in prossimità degli apparecchi di misurazione di velocità in viale Etruria e viale XI Agosto l’Amministrazione precisa che si è trattato di un servizio temporaneo programmato durante i lavori di realizzazione della segnaletica aggiuntiva effettuati nei giorni scorsi per migliorare la visibilità delle postazioni".
"Si ricorda - aggiunge la nota - che la segnaletica precedente rispondeva alle previsioni del Codice della Strada ed era stata autorizzata dalla prefettura e che le pattuglie della polizia municipale erano state presenti anche durante il pre-esercizio dei nuovi velocar, che hanno sostituito i vecchi dispositivi collocandosi nelle postazioni presenti da anni. Il servizio delle pattuglie è terminato oggi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI