Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 19:30

Pnrr, lo stadio Franchi è fuori

Lo stadio Franchi
Lo stadio Franchi

Gli approfondimenti effettuati dopo il primo stop hanno confermato l'esclusione del progetto fiorentino e di quello del Bosco dello Sport a Venezia



FIRENZE — E' ufficiale: lo stadio Artemio Franchi di Firenze è fuori dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e gli interventi che lo riguardano non potranno essere rendicontati nell'ambito del Pnrr.

La notizia arriva coi crismi della formalità dal ministero per gli affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr.

Gli approfondimenti istruttori effettuati dai servizi della Commissione dopo il primo stop hanno infatti confermato l'impossibilità di includere nei finanziamenti gli interventi relativi allo stadio fiorentino e al Bosco dello Sport di Venezia nell'ambito dei rispettivi Piani urbani integrati (Pui).

Immediata la reazione del sindaco di Firenze e metropolitano Dario Nardella: "Firenze subisce un danno grave, ingiusto e ingiustificabile", ha detto annunciando di voler conoscere le motivazioni della decisione. Per la riqualificazione dello stadio fiorentino erano attesi dal Pnrr 55 milioni di euro.

"A questo punto - ha aggiunto Nardella - chiediamo allo Stato italiano di lavorare insieme a una soluzione per sostituire la quota mancante e coprire quindi l'intero importo, anche perché il nuovo stadio di Firenze è parte del piano di candidatura degli Europei di Calcio 2032 già presentato ufficialmente dalla Figc alla Uefa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca