Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 14:58

Pizze gratis per gli anziani soli

Con un'età media che supera gli 80 anni, gli anziani interessati dall'iniziativa di Comune e Cri, sono in gran parte donne e vivono per lo più da sole



BAGNO A RIPOLI — Una pizza a domicilio gratis per gli anziani soli: è l'idea nata a Bagno a Ripoli, e messa in atto con un progetto dell'amministrazione comunale, Croce Rossa e il circolo "lo Stivale". Le pizze margherite o napoletane saranno consegnate a casa di alcuni anziani già seguiti dai servizi sociali. 

Ogni venerdì sera, i giovani volontari della Croce Rossa faranno il giro del territorio per recapitare agli anziani pizze fornite dal circolo a titolo gratuito. 

Gli anziani interessati dall'iniziativa sono in gran parte donne e hanno un'età media di 80 anni. Vivono per lo più da soli e sono privi di rete familiare che li assista, oppure hanno i figli o i nipoti lontani. 

Da settembre il servizio sarà esteso alla consegna quotidiana della cena agli anziani in carico all'ufficio sociale del Comune che ne faranno richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità