Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 12:55

Più treni per la Notte bianca

Trenitalia mette a disposizione più corse e più vagoni per soddisfare la richiesta di biglietti. Il consiglio è di prenotare in anticipo il ritorno



FIRENZE — Più corse regionali e treni più capienti per la Notte Bianca di Firenze. La Regione Toscana e Trenitalia Regionale agevoleranno la mobilità collettiva in occasione della manifestazione promossa nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio.

La sera di venerdì 30 aprile sono previsti un treno straordinario in partenza da Borgo San Lorenzo alle 21.32 diretto a Firenze via Vaglia e il potenziamento degli ultimi treni della sera in arrivo a Firenze dalle direttrici Pistoia/Prato, Pisa, Siena/Empoli, Borgo San Lorenzo (via Pontassieve).

Per il ritorno di sabato sono previsti treni straordinari per Borgo San Lorenzo, in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 0,40, per Pisa in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 5,20, per Pistoia in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 4. Più posti a sedere sono previsti anche sui primi treni del mattino per Pisa, Pistoia, Bologna e Siena.

La stazione di Firenze Santa Maria Novella resta chiusa nelle ore notturne, l’apertura è prevista in concomitanza con la partenza dei primi treni del mattino. Inoltre, per un prevedibile maggiore afflusso dei viaggiatori sulla linea Faentina, in occasione della festività del 1 maggio sono previsti altri treni straordinari: il 30 aprile e il 1 maggio da Firenze Santa Maria Novella con partenza alle 17,35 per Faenza e una corsa straordinaria, il 1° maggio, con partenza da Faenza alle 8.15 per Firenze Santa Maria Novella. E’ consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto, consigliabile quindi provvedere in anticipo all’acquisto anche per il viaggio di ritorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno