Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 11:12

Più occhi su San Jacopino, lo dispone il prefetto

Aumentano le telecamere in zona, così ha deciso il Comitato per la sicurezza che ha affrontato le problematiche segnalate nell'area dai residenti



FIRENZE — Il Comitato per l'ordine e la sicurezza riunito dal prefetto Laura Lega ha affrontato i problemi che i cittadini hanno segnalato recentemente in un'area ben precisa, tra il centro e la prima periferia. In Prefettura è stato fatto il punto sulla sicurezza nelle zone della stazione Santa Maria Novella, del parco delle Cascine e della Fortezza da Basso. Sui luoghi segnalati si presentano spesso episodi di criminalità legati allo spaccio di stupefacenti, furti, rapine e danneggiamenti come segnalato anche dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

Il prefetto Laura Lega spiega in una nota di aver previsto in sede di Comitato "una implementazione e rimodulazione delle telecamere presenti nella zona di piazza San Jacopino", ma nel contesto l'attività di prevenzione da parte delle forze dell'ordine impiegate sul territorio sembra aver dato "buoni risultati".

Tra giugno e luglio i cittadini di San Jacopino hanno segnalato alle autorità un garage sospetto risultato essere un deposito della droga funzionale all'attività di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità