Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 25 novembre 2022 ore 19:45

Piromane incendia 4 cassonetti e scatena l'inferno

Le fiammate alte un paio di metri sono state domate dai vigili del fuoco. Le volanti si sono messe sulle tracce del piromane individuato in una cabina



FIRENZE — Paura a Campo di Marte per le fiamme alte due metri sviluppatesi da alcuni cassonetti e domate dai vigili del fuoco. Arrestato un fiorentino di 59 anni con l’accusa di incendio doloso.

L'episodio è accaduto in zona stadio. Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe dato fuoco a quattro cassonetti dei rifiuti tra piazza Edison, via Cocchi, via Elbano Gasperi e piazza Ferraris. A dare l’allarme al 112 Nue sono stati alcuni residenti.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme che avevano raggiunto anche gli oltre due metri di altezza.

Le volanti della questura di Firenze si sono invece messe sulle tracce del possibile responsabile di questa serie di danneggiamenti a catena. Ma le ricerche sono durate pochi minuti: non molto distante dall’ultimo cassonetto distrutto, gli agenti hanno individuato il 59enne dentro una cabina telefonica tra via Volta e via Galvani.

L’uomo, oltre a due accendini, aveva al seguito un carrello della spesa colmo di oggetti, tra i quali anche un barattolo di soda caustica, che gli inquirenti non escludono possa essere stato utilizzato proprio per innescare gli incendi conclusi con l’irrimediabile danneggiamento di tutti e quattro i cassonetti in strada.

L’arrestato è stato accompagnato al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca