Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Suonano l'inno di Israele sul podio ma la squadra svizzera di scherma non si volta verso la bandiera
Suonano l'inno di Israele sul podio ma la squadra svizzera di scherma non si volta verso la bandiera

Cronaca martedì 05 luglio 2016 ore 14:50

Pirata della strada tampona un ciclista e scappa

E' successo questa mattina alle 9 in viale Belfiore. Il ferito è stato portato all'ospedale. L'auto che ha provocato l'incidente è una Toyota



FIRENZE — L'investimento è avvenuto nelle vicinanze dell'incrocio fra viale Belfiore e via Guido Monaco, nella zona interessata dal cantiere della nuova linea 2 della tramvia. 

Stando alle prime ricostruzioni, l'automobilista avrebbe urtato non la bicicletta ma un piccolo rimorchio ad essa agganciato. Il ciclista, un albanese, è caduto a terra mentre la Toyota accellerava e spariva nel traffico. Alcuni testimoni però hanno annotato la targa per poi riferirla alla polizia municipale che ora sta cercando il proprietario.

L'albanese ha riportato solo lievi contusioni ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti.

L'associazione Città ciclabile di Firenze è intervenuta sulla vicenda per sottolineare che, anche nel punto dove è avvenuto l'incidente di stamattina, gli interventi predisposti dal Comune per la mobilità hanno riguardato solo i mezzi a motore, ignorando le biciclette ed esponendo i ciclisti a enormi rischi. "Chiediamo nuovamente all'assessore alla mobilità di ritagliare percorsi ciclabili lungo i cantieri della tramvia" si legge in una nota dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità