Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 aprile 2017 ore 10:00

Marciapiedi in pietra per piazza dei Ciompi

Inizieranno martedì i lavori di riqualificazione. L’intervento prevede il rifacimento dei marciapiedi di Borgo Allegri e della carreggiata in asfalto



FIRENZE — Il marciapiede di via Buonarroti sarà in pietra e la carreggiata sarà riqualificata  con il ripristino delle pietre danneggiate. 

Previsti anche alcuni interventi all’interno del Giardino del Gratta dove sarà collocato un fontanello di acqua alta qualità. Il tutto per un investimento di 447mila euro. Il cantiere prenderà il via da Borgo Allegri e a seguirà prenderanno il via i lavori di ripristino dell’area centrale piazza.

Dal punto di vista dei provvedimenti, l’allestimento del cantiere comporterà l’istituzione di divieti di sosta a tratti di 50 metri per volta in Borgo Allegri (da via dell’Agnolo a piazza dei Ciompi) e piazza dei Ciompi (da Borgo Allegri a via Buonarroti e dal numero civico 18 a via Pietrapiana). Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieti di transito pedonale nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Inoltre in piazza dei Ciompi dal numero civico 18 a via Pietrapiana sarà istituito un senso unico verso via Pietrapiana per i soli mezzi di soccorso e titolari di passo carrabile. L’intervento si concluderà a fine luglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno