Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 13:45
Pescano le chiavi con un ramo e svaligiano la casa
Sono riusciti ad entrare nella casa da svaligiare agganciando le chiavi dalla finestra. I proprietari dormivano, poi svegliati dalla polizia
FIRENZE — Hanno preso un ramo di alloro nel giardino e lo hanno fatto passare tra le inferriate finestra per agganciare una borsa lasciata sul tavolo, dove all'interno c'erano le chiavi dell'appartamento, così il ladri sono entrati in disturbati nell'abitazione mentre i proprietari dormivano.
A svegliarli la polizia che intorno alle 4 del mattino è intervenuta nel palazzo dopo che uno dei residenti, vicino di casa della coppia, aveva sorpreso e messo in fuga un uomo che tentava di forzare la finestra di casa sua.
Mentre controllavano gli interni del palazzo i poliziotti hanno notato la porta socchiusa, con le chiavi nella serratura. Una volta entrati hanno visto che le stanze erano state rovistate e sono arrivati fino alla camera, trovando i proprietari che dormivano. Al momento non è stato possibile capire se dall'appartamento sia stato portato via qualcosa. L'episodio è avvenuto la notte scorsa in un'abitazione di via del Loretino, a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI