Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca mercoledì 24 novembre 2021 ore 12:50

Perseguita la ex a cui gli è vietato avvicinarsi

pedinamento
Lui ha continuato a perseguitarla con appostamenti e telefonate

Ha continuato ad appostarsi e tartassare la ex compagna. Data la violazione del divieto di avvicinamento ora l'uomo è stato arrestato



FIRENZE — Ha continuato a perseguitare la ex con appostamenti, pedinamenti e telefonate con richiesta di contatto violando il divieto di avvicinamento a cui era sottoposto. Così stamani l'uomo, 64 anni, è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari in aggravamento della misura.

Sia lui che la sua vittima avevano il bracialetto elettronico dal Settembre scorso, quando la donna aveva rappresentato ai militari la difficile situazione che stava vivendo. Dopo la fine della relazione col compagno, questi non le dava più pace. Si appostava fuori dal suo ufficio o vicino casa, e la tempestava di telefonate. Il braccialetto elettronico serviva proprio a verificare che lui si tenesse a distanza dalla donna secondo prescrizione.

La notizia alla procura venne inoltrata subito dai carabinieri malgrado lei non avesse formalizzato la denuncia, ed ecco che era stata emessa la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Ma questo non ha fermato l'uomo che ha proseguito nella sua attività persecutoria. Fino a far scattare l'aggravamento di misura e l'arresto, eseguito dai carabinieri della stazione di Galluzzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fiorentini si erano abituati al servizio di Ataf che permetteva di geolocalizzare le vetture e conoscere in tempo reale il ritardo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità