Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cultura venerdì 17 aprile 2015 ore 10:00

Firenze per 15 giorni capitale del vivere vegan

Una rassegna che, tra mostre, incontri ed eventi, mira a far conoscere il mondo vegano in tutte le sue sfaccettature



FIRENZE — Organizzata da Progetto Vivere Vegan Onlus ed Essere Animali, la manifestazione approfondirà un tema sempre più urgente e sentito: la "scelta vegan" e tutti i tipi rapporti che l'uomo ha con gli altri animali, quelli considerati "da reddito" e non "di affezione".

Fulcro dell'evento è la mostra a Palazzo Medici Riccardi: nella Galleria delle carrozze immagini, installazioni e tavola "Fabbriche di animali" sono presentati da Essere animali in collaborazione con il Museo nazionale della fotografia di Brescia. L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19, con ingresso libero, fino al 28 aprile. Intorno alla mostra, vi è poi una ricca serie di eventi che si svolgeranno in diversi luoghi della città. 

Martedì 21 aprile alle 18 il consulente nutrizionale Giuseppe Coco parlerà di "Scelta vegan a tavola" al BioVeggy di via Erbosa mentre mercoledì alle 16 al Panino Vegano di via Bufalini è la volta di Adriano Fregano, che parlerà del suo libro Proposte per un manifesto antispecista

Voce anche alle mamme: la blogger Elisa Moretti a racconterà il suo modo di essere cruently free e genitore il 23 aprile alle 17 da Crepapelle. Alle 21 si presenta il libro Fermare Green Hill da Veggy Days, mentre sabato 25 aprile dalle 15 alle 19 si terrà il seminario per attivisti animalisti con Melanie Joy, psicologa e autrice del libro Finalmente la liberazione animale.

Spazio anche per i bambini dalle 16 alle 18 con un laboratorio a loro dedicato insieme a Ilaria Beretta nella saletta dello sportello EcoEquo di via dell'Angolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità