Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 24 maggio 2021 ore 18:10

Peculato sui biglietti dei bus, maxi-sequestro

Un'obliteratrice di biglietti
Un'obliteratrice

La Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili tra Firenze e Viareggio per un valore 1,1 milioni di euro alla società e all'amministratore



FIRENZE — La Guardia di finanza ha sequestrato su disposizione del Tribunale di Firenze beni mobili e immobili nei confronti di una società e del suo amministratore per un importo di circa 1,1 milione di euro nell'ambito di un'inchiesta in cui il reato ipotizzato è peculato. Sono stati sequestrati contanti e quote societarie per circa 190mila euro, oltre a 7 immobili situati tra Firenze e Viareggio e del valore stimato di oltre 850mila euro.

La società in questione è incaricata di svolgere il pubblico servizio di emissione e distribuzione di biglietti per conto di alcuni gestori del Tpl in Toscana. I fatti oggetto di indagine risalirebbero al 2020 e riguarderebbero episodi di indebita appropriazione di denaro derivante proprio dalla vendita dei titoli di viaggio.

L’attività investigativa è nata dalle denunce presentate da 4 concessionarie del Tpl: Busitalia Sita Nord, Ataf Gestioni, Autolinee Chianti Valdarno e Autolinee Mugello Val di Sieve. 

Gli accertamenti finanziari condotti dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria avrebbero permesso di ricostruire le condotte ritenute illecite e i flussi di denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità