Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità sabato 04 giugno 2022 ore 13:15

Sant'Ambrogio, passo avanti sul nuovo pavimento

Il mercato di Sant'Ambrogio
Il mercato di Sant'Ambrogio

E' arrivato il via libera al progetto definitivo, ulteriore tassello del piano complessivo di riqualificazione. Intervento da 540mila euro



FIRENZE — Passo avanti sul nuovo pavimento per il mercato di Sant'Ambrogio. C'è infatti il via libera al progetto definitivo per l’intervento da 540mila euro che sarà realizzato in parallelo al nuovo loggiato esterno. La giunta di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Titta Meucci, ha dato l'ok al progetto definitivo della nuova pavimentazione che si inserisce in un piano complessivo di riqualificazione che ha già visto l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del nuovo loggiato esterno in sostituzione delle vecchie pensiline. 

Il rifacimento della pavimentazione interna sarà realizzato in accordo con le prescrizioni della Sovrintendenza e andrà di pari passo con la riqualificazione di altri elementi e particolari funzionali del complesso. I lavori dovranno essere realizzati in coordinamento con gli interventi previsti per l’esterno.

Il progetto definitivo prevede la rimozione della pavimentazione esistente, con successivo nuovo livellamento e nuova definizione delle pendenze e delle reti di raccolta delle acque di lavaggio. Verrà poi messa in opera una nuova pavimentazione così come da progetto approvato dalla Sovrintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio: terrà conto sia degli aspetti di finitura e qualità adeguati alla struttura storica, sia delle caratteristiche necessarie per la tutela della salute e sicurezza del personale del Consorzio esercenti e del pubblico. 

“L'intervento darà una rinnovata qualità alla struttura storica, nel rispetto delle prescrizioni della Sovrintendenza - ha dichiarato l'assessore Meucci - garantendo al tempo stesso una maggiore efficienza e sicurezza per operatori e cittadini. I lavori saranno realizzati in coordinamento con quelli esterni, secondo fasi concertate con gli operatori del mercato in modo da minimizzare i disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica