Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 18 luglio 2020 ore 10:40

Paura al capolinea del tram

Un uomo ha infastidito i passeggeri del tram per poi estrarre un coltello davanti alla conducente. A denunciare l'episodio sono Cgil, Cisl e Uil



FIRENZE — Attimi di tensione e paura al capolinea della Linea 2 della tramvia dove un uomo ha seminato il panico tra i passeggeri per poi agitare un coltello davanti al mezzo fermo al capolinea. A denunciare l'episodio sono stati i membri della rappresentanza sindacale di Cgil, Cisl e Uil.

Secondo il racconto dei sindacalisti sarebbero stati i passeggeri una volta giunti al capolinea di Peretola ad allontanare l'uomo che però è tornato per l'ultima corsa spaventando la conducente con un grosso coltello. La conducente ha avvisato il marito per chiedere aiuto e per potersi allontanare dal mezzo.

Massimo Milli, vice segretario della Faisa Cisal, ha commentato "Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla Collega, la quale ha dovuto fare i conti, senza ombra di dubbio, con fermezza, determinazione ma al contempo sicuramente con altrettanto enorme spavento, con l'accaduto. Servono ulteriori controlli sul territorio, affinché episodi simili possano venire sempre più disincentivati, ma ritengo anche utile che vi sia un diverso impiego del personale di Gest (come ad esempio personale di riserva e/o gli stessi regolatori) con funzione di ausilio e supporto agli stessi conduttori dei tram"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno