Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 15:58

Passerella e piazza, la rinascita dell'Isolotto

Il sindaco Nardella ha illustrato i progetti per il futuro del quartiere durante un'assemblea con i cittadini. "Nei prossimi mesi la nuova piazza"



FIRENZE — La passerella, smontata nelle scorse settimane, sarà sostituita la prossima settimana e poi inizieranno i lavori per dare un volto nuovo al quartiere. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella che stamattina ha partecipato a un'assemblea pubblica con i cittadini e poi ha intitolato un giardino a Michela Noli, vittima del femminicidio. 

"Credo che per questo quartiere sistiano muovendo tante cose, la prossima settimana metteremo lanuova passerella, attesa da tanto tempo, e partiamo nei prossimi mesi con i lavori per la piazza", ha detto Nardella. 

"Dopo tre anni di percorso partecipato per dare al quartiere dell'Isolotto una nuova piazza, credo che siamo arrivati ad un punto risolutivo-positivo, abbiamo trovato come si dice la quadratura del cerchio", ha detto il sindaco annunciando che per la piazza "abbiamo trovato una nuova soluzione rispetto al progetto che è stato selezionato dal concorso internazionale. Con l'aiuto dei tecnici verificheremo la fattibilità tecnica e poi partiamo perché abbiamo trovato anche le risorse".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità