Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Sabato 07 Ottobre 2017 ore 15:58

Passerella e piazza, la rinascita dell'Isolotto

Il sindaco Nardella ha illustrato i progetti per il futuro del quartiere durante un'assemblea con i cittadini. "Nei prossimi mesi la nuova piazza"



FIRENZE — La passerella, smontata nelle scorse settimane, sarà sostituita la prossima settimana e poi inizieranno i lavori per dare un volto nuovo al quartiere. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella che stamattina ha partecipato a un'assemblea pubblica con i cittadini e poi ha intitolato un giardino a Michela Noli, vittima del femminicidio. 

"Credo che per questo quartiere sistiano muovendo tante cose, la prossima settimana metteremo lanuova passerella, attesa da tanto tempo, e partiamo nei prossimi mesi con i lavori per la piazza", ha detto Nardella. 

"Dopo tre anni di percorso partecipato per dare al quartiere dell'Isolotto una nuova piazza, credo che siamo arrivati ad un punto risolutivo-positivo, abbiamo trovato come si dice la quadratura del cerchio", ha detto il sindaco annunciando che per la piazza "abbiamo trovato una nuova soluzione rispetto al progetto che è stato selezionato dal concorso internazionale. Con l'aiuto dei tecnici verificheremo la fattibilità tecnica e poi partiamo perché abbiamo trovato anche le risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca