QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 ottobre 2019

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 15:58

Passerella e piazza, la rinascita dell'Isolotto

Il sindaco Nardella ha illustrato i progetti per il futuro del quartiere durante un'assemblea con i cittadini. "Nei prossimi mesi la nuova piazza"



FIRENZE — La passerella, smontata nelle scorse settimane, sarà sostituita la prossima settimana e poi inizieranno i lavori per dare un volto nuovo al quartiere. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella che stamattina ha partecipato a un'assemblea pubblica con i cittadini e poi ha intitolato un giardino a Michela Noli, vittima del femminicidio. 

"Credo che per questo quartiere sistiano muovendo tante cose, la prossima settimana metteremo lanuova passerella, attesa da tanto tempo, e partiamo nei prossimi mesi con i lavori per la piazza", ha detto Nardella. 

"Dopo tre anni di percorso partecipato per dare al quartiere dell'Isolotto una nuova piazza, credo che siamo arrivati ad un punto risolutivo-positivo, abbiamo trovato come si dice la quadratura del cerchio", ha detto il sindaco annunciando che per la piazza "abbiamo trovato una nuova soluzione rispetto al progetto che è stato selezionato dal concorso internazionale. Con l'aiuto dei tecnici verificheremo la fattibilità tecnica e poi partiamo perché abbiamo trovato anche le risorse".



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro