Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Cronaca sabato 15 aprile 2017 ore 11:28

Pasqua blindata contro il terrorismo

Misure di sicurezza antiterrorismo rafforzate in occasione degli eventi pasquali dopo i recenti attentati terroristici in Svezia e Germania



FIRENZE — I turisti non mancano. Anzi, dall'inizio delle vacanze pasquali sono tanti quelli arrivati nelle città d'arte toscane. A Firenze lunghe code si sono registrate già nei giorni scorsi fuori dai musei, in particolare Uffizi e Galleria dell'Accademia. 

Nel frattempo, però, sono ancora fresche nella memoria le immagini degli attentati a Stoccolma, con il camion lanciato sulla folla e quello più recente di Dortmund, in Germania, sulla cui matrice ancora si sta indagando. Ragioni che hanno spinto a rafforzare le misure di sicurezza soprattutto in corrispondenza dei luoghi più sensibili e dove la concentrazione delle persone è più alta, a partire dai monumenti e dai luoghi turistici. 

A dare disposizione in questo senso è stato lo stesso Ministero dell'Interno, mentre gli occhi sono puntati anche sull'evolversi della complessa situazione internazionale, in particolare dopo il lancio da parte degli Stati Uniti della bomba Moab in Afghantistan, il più potente ordigno non nucleare a disposizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli