Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 15 aprile 2017 ore 11:28

Pasqua blindata contro il terrorismo

Misure di sicurezza antiterrorismo rafforzate in occasione degli eventi pasquali dopo i recenti attentati terroristici in Svezia e Germania



FIRENZE — I turisti non mancano. Anzi, dall'inizio delle vacanze pasquali sono tanti quelli arrivati nelle città d'arte toscane. A Firenze lunghe code si sono registrate già nei giorni scorsi fuori dai musei, in particolare Uffizi e Galleria dell'Accademia. 

Nel frattempo, però, sono ancora fresche nella memoria le immagini degli attentati a Stoccolma, con il camion lanciato sulla folla e quello più recente di Dortmund, in Germania, sulla cui matrice ancora si sta indagando. Ragioni che hanno spinto a rafforzare le misure di sicurezza soprattutto in corrispondenza dei luoghi più sensibili e dove la concentrazione delle persone è più alta, a partire dai monumenti e dai luoghi turistici. 

A dare disposizione in questo senso è stato lo stesso Ministero dell'Interno, mentre gli occhi sono puntati anche sull'evolversi della complessa situazione internazionale, in particolare dopo il lancio da parte degli Stati Uniti della bomba Moab in Afghantistan, il più potente ordigno non nucleare a disposizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità