Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 17:06

Pasqua sull'A1 con una corsia in più

autostrada a1
Foto d'archivio

Il traffico aumenta, così per la prima volta è stata aperta la terza corsia tra Calenzano e Barberino di Mugello. In mezz'ora niente più code



FIRENZE — Pasqua sull'A1 con una corsia in più. Con l'aumento del flusso di traffico dalla tarda mattinata di oggi e le prime code, la direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia per la prima volta ha reso disponibile al traffico la terza corsia nel tratto di A1 compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Nord. E ha funzionato: in poco meno di 30 minuti le code erano smaltite.

Il provvedimento è stato possibile grazie all’utilizzo della ex carreggiata Sud della A1, ora sostituita dal nuovo tracciato inaugurato lo scorso 18 Marzo. La terza corsia in direzione Nord verrà resa disponibile in caso di necessità per tutto il periodo di festività. Inoltre, Autostrade per l’Italia ha previsto la rimozione dei principali cantieri lungo i tratti in gestione.

A partire dal prossimo Giugno, il tratto di A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna sarà oggetto del programma di lavori di potenziamento che prevede la riqualifica delle due carreggiate esistenti al fine di avere 4 corsie disponibili al traffico in direzione Nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità