Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 16:00

Partita e ponte chiuso, caos allo stadio

stadio
Domani sera si gioca in notturna

Al Franchi si disputa Fiorentina Milan con le consuete restrizioni, ma in più si svolge un intervento sul Ponte al Pino con chiusure anche ai pedoni



FIRENZE — Si annuncia una serata carica di difficoltà, domani, per il traffico in zona stadio. La zona sarà stretta nella morsa di due eventi di diversa natura ma di pari effetto: chiusure e deviazioni per la circolazione. Il primo è la partita di Serie A Fiorentina-Milan che si disputa domani sera allo stadio Franchi con fischio d'inizio alle 20,45. Ma contemporaneamente, e poi durante la notte, è in programma anche un intervento di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) sul Ponte al Pino con chiusura prima parziale poi totale al transito anche pedonale. 

"I provvedimenti sono stati articolati in modo da consentire prima dell’inizio della partita il transito sulla direttrice verso lo stadio e al termine dell’incontro quello dei flussi in uscita", rassicura il Comune.

Ma vediamo cosa accadrà. Per quanto riguarda la partita, su disposizione della Questura saranno istituiti nella zona dello stadio provvedimenti già adottati in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. 

In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno 8 ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da 6 ore (sosta) e 3 ore prima (transito) del fischio d’inizio.

Previsto anche il parcheggio per la tifoseria ospite in via Visconti Venosta. L'area del mercato rionale Fanti dovrà essere libera entro le 12 per consentire la conclusione delle operazioni di pulizia entro le 13 con successivo allestimento delle barriere. Non sarà istituito invece in piazza Berlinguer lo spazio sosta riservato ai veicoli diretti al centro vaccinale del Mandela Forum: a causa della concomitanza non sono state previste prenotazioni. Anche le linee del trasporto pubblico subiranno deviazioni.

Passando ai provvedimenti di Ponte al Pino, Rfi ha comunicato che dalle 21 di domani sabato 20 alle 6 di domenica 21 Novembre saranno eseguite prove di carico statiche e dinamiche e installato un sistema di monitoraggio dell’infrastruttura. 

Per effettuare queste attività sono stati predisposte chiusure per fasi in modo da consentire i flussi in ingresso e uscita dall’area dello stadio. Per la precisione dalle 21 (un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio della partita) sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale nella sola corsia in direzione via del Pratellino e da mezzanotte lo stop sarà totale, pedoni compresi. 

Dal punto di vista dei provvedimenti si tratta di divieti di sosta in piazza Vasari (dalle 17 di domani alle 5.30 di domenica). Alle 21 scatteranno i divieti di transito sul ponte (via degli Artisti-piazza Vasari) nella sola direzione verso via del Pratellino. A mezzanotte e fino alle 5,30 si aggiungerà la chiusura anche della direttrice verso via Masaccio, pedoni compresi. In questa fase saranno in vigore anche divieti di sosta su via Pacinotti (da viale dei Mille a piazza Vasari).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità