Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 17:20

"Il Papa a Loppiano, una ventata di entusiasmo"

Mario Meini

Il vescovo di Fiesole Mario Meini ha ringraziato il Pontefice che si è recato in visita alla cittadella del movimento dei Focolari



FIESOLE — Sono stati settemila i fedeli che stamattina hanno salutato e ascoltato Papa Francesco, arrivato a Loppiano dopo la sua prima tappa in Toscana a Nomadelfia, nel grossetano. 

Dopo la partenza del Pontefice in elicottero, il vescovo di Fiesole, diocesi di cui fa parte Loppiano, ha così commentato la visita di Francesco: "La visita di Papa Francesco a Loppiano è un momento bellissimo: una conferma solenne del carisma dei focolarini e della loro esperienza, ma anche una ventata di gioioso entusiasmo con tutti i presenti. Unità, non uniformità, memoria per costruire il futuro, invito a non dissociare mai la mente, il cuore e le mani (pensare-sentire-operare) in modo che ogni attività umana sia sempre frutto di buoni sentimenti e di saggi ragionamenti. Un bel momento che Loppiano non potrà mai dimenticare e che anche la diocesi di Fiesole custodirà con viva gratitudine". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno