comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°19° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 17:20

"Il Papa a Loppiano, una ventata di entusiasmo"

Mario Meini

Il vescovo di Fiesole Mario Meini ha ringraziato il Pontefice che si è recato in visita alla cittadella del movimento dei Focolari



FIESOLE — Sono stati settemila i fedeli che stamattina hanno salutato e ascoltato Papa Francesco, arrivato a Loppiano dopo la sua prima tappa in Toscana a Nomadelfia, nel grossetano. 

Dopo la partenza del Pontefice in elicottero, il vescovo di Fiesole, diocesi di cui fa parte Loppiano, ha così commentato la visita di Francesco: "La visita di Papa Francesco a Loppiano è un momento bellissimo: una conferma solenne del carisma dei focolarini e della loro esperienza, ma anche una ventata di gioioso entusiasmo con tutti i presenti. Unità, non uniformità, memoria per costruire il futuro, invito a non dissociare mai la mente, il cuore e le mani (pensare-sentire-operare) in modo che ogni attività umana sia sempre frutto di buoni sentimenti e di saggi ragionamenti. Un bel momento che Loppiano non potrà mai dimenticare e che anche la diocesi di Fiesole custodirà con viva gratitudine". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità