Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, ecco il momento in cui la trivella crolla: un uomo si salva correndo

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 17:56

Panchine e bandiere nei colori dei diritti

Una delle panchine arcobaleno inaugurate
Una delle panchine arcobaleno inaugurate

Arcobaleno diffuso, oggi, per Palazzo Vecchio che così ha aderito alla Giornata internazionale contro l'omofobia e le discriminazioni



FIRENZE — Inaugurazione di panchine rainbow e bandiere arcobaleno esposte su Palazzo Vecchio e sui Quartieri: così il Comune di Firenze aderisce alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che ricorre oggi per sensibilizzare sulla cultura dei diritti.

Oltre all’esposizione della bandiera arcobaleno su Palazzo Vecchio, l’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese e la vicesindaca Alessia Bettini hanno inaugurato le panchine arcobaleno al Parco dell’Anconella, a Villa Pallini, nell’area Pettini Burresi, in via di Scandicci e ai Giardini Uisp di via Bocchi.

“Aderiamo a questa giornata perché siamo contro ogni forma di discriminazione - ha detto Albanese -. Il rispetto e la dignità spettano a tutti al di là dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Per questo, insieme ai Quartieri, abbiamo organizzato l’inaugurazione di diverse panchine arcobaleno: vogliamo offrire spunti di riflessione a favore della pari dignità di tutte le persone e contro le discriminazioni oggi e ogni volta che qualcuno poserà lo sguardo sulle panchine rainbow. La miglior protezione contro ogni forma di discriminazione sono i diritti, per questo continueremo a batterci e a fare il possibile per sensibilizzare”. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è ribaltata nella strettoia, sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia municipale. La circolazione è stata bloccata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca