Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 maggio 2023 ore 18:39

Palazzo Vecchio chiuso per maison di gioielli, è polemica

Denuncia dei consiglieri di sinistra per la chiusura che sarebbe stata comunicata oggi a cittadini e turisti intenzionati a visitare Palazzo Vecchio



FIRENZE — Cittadini e turisti sono rimasti sulla porta di Palazzo Vecchio, lo racconta il consigliere Dmitrij Palagi noto assieme ad Antonella Bundu per le battaglie contro gli eventi esclusivi nel senso della selezione all'ingresso.

“Di nuovo i luoghi del Comune vengono ceduti per un evento blindato per chi può permettersi di comprarsi pezzi di città” hanno tuonato Dmitrij Palagi e Antonella Bundu che raccontano “Non può entrare in Palazzo Vecchio, domani” così veniva risposto alle turiste e ai turisti che volevano entrare nella sede del Comune di Firenze. Stessa risposta per la cittadinanza".

"Piazza della Signoria è un parcheggio dei mezzi pronti ad allestire gli eventi per cui l’edificio è stato concesso a Cartier. Le voyage recommencé è il titolo della collezione di Alta Gioielleria che la Maison sta lanciando in questi giorni. Ovviamente stavolta non ci sono ragioni culturali per riconoscere sconti. Ma è impressionante vedere il bar chiuso da mesi riaperto per le necessità di Cartier, come il Cortile di Michelozzo messo a disposizione. Lo stesso vale per il Salone dei Cinquecento, la Sala d’Arme e il Cortile della Dogana, così come per Sala degli Otto, Sala di Cosimo il Vecchio, Area relax, guardaroba e bagni della nuova biglietteria, Sala della Manualità, Teatrino, EX guardaroba, Spazi retrostanti la Fondazione Loeser, Cortile dell’Anagrafe. Dal 28 al 31 Maggio e dal 4 al 6 Giugno, leggiamo negli atti". Il 4 Giugno, sempre domenica, dovrebbe coincidere con la Domenica metropolitana. 

"Siamo curiosi di vedere in che cornice si svolgeranno i Consigli comunali di lunedì e mercoledì" si domandano i consiglieri ricordando che nella settimana corta del 2 Giugno sono previste due sedute dell'Assemblea cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno