Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura giovedì 09 luglio 2020 ore 15:21

Opere dagli Uffizi per la grande mostra su Dante

Gli Uffizi presteranno alla città di Forlì opere rappresentative della vita di Dante Alighieri per la mostra celebrativa dei 700 anni dalla morte



FIRENZE — Alcune opere delle Gallerie degli Uffizi saranno esposte a Forlì per la grande mostra 'Dante. La visione dell'arte', organizzata per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte del Sommo poeta. Tra le firme Andrea del Castagno, Michelangelo e Pontormo, ed ancora Federico Zuccari e Carlo Albacini. La mostra è in programma dal 12 marzo al 4 luglio 2021 nel museo San Domenico di Forlì, la città che accolse Dante nel 1302.

Le opere in mostra sono in arrivo da ogni parte del mondo mentre dagli Uffizi saranno presenti il ritratto di Dante e di Farinata degli Uberti di Andrea del Castagno, un ritratto di Dante di Cristofano dell'Altissimo, la Cacciata dal Paradiso terrestre di Pontormo, ed un disegno di Michelangelo che ritrae un'anima dannata ed una tela di Nicola Monti che raffigura Francesca da Rimini all'Inferno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca