QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 22 settembre 2019

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 13:27

​Operazione rastrelliere pulite nel quartiere 2

Task force della municipale, rimossi numerosi relitti e alcune biciclette presenti nonostante i divieti di sosta. Lavate e spazzate le postazioni



FIRENZE — Seconda puntata dell’operazione “rastrelliere pulite”. Ieri la task force composta da agenti di Polizia Municipale, personale di Alia e di Sas è tornata in azione nel Quartiere 2 effettuando la pulizia straordinaria con lavaggio e raccolta rifiuti alle rastrelliere cittadine. 

L’intervento di ieri segue quello analogo che ha interessato, il 6 febbraio, altre strade della circoscrizione. Le pattuglie insieme agli addetti di Alia e Sas hanno controllato, come da programma, le rastrelliere presenti in via Masaccio, via Buonvicini, via La Farina, via Giambologna, via Buffalmacco, via Sercambi, via Brunetti, via Cuoco, via Faentina. 

Una cinquantina i relitti rimossi e portati via per la rottamazione: si ricorda che per essere considerato relitto deve essere una bicicletta abbandonata ormai da tempo mancante di almeno un elemento essenziale per l’utilizzo quali una ruota, il sellino, il manubrio o la catena. nel corso delle operazioni sono state rimosse anche alcune biciclette che i proprietari non avevano provveduto a spostare nonostante i cartelli apposti e le comunicazioni effettuate nei tempi previsti. 

I proprietari potranno recuperare il proprio mezzo direttamente al deposito di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro. A marzo l’operazione “rastrelliere pulite” si sposterà nel Quartiere 3. Date e strade saranno comunicate successivamente.



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca