Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 09:42

Open day per vaccinare i bimbi contro il Covid

vaccinazione pediatrica

Una giornata a porte aperte all'ospedale pediatrico Meyer per somministrare i vaccini ai bambini tra 5 e 11 anni con prima o seconda dose



FIRENZE — Porte aperte domenica prossima 27 Febbraio all'ospedale pediatrico Meyer con un nuovo open day dedicato alla vaccinazione dei bambini e delle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Dalle 13 alle 18 l’accesso sarà libero e non sarà necessaria alcuna prenotazione. 

I piccoli potranno effettuare la prima dose oppure la seconda: ovviamente, in quest’ultimo caso, dovranno essere trascorsi almeno 21 giorni dalla prima dose. Sarà consentito l’accesso a un solo genitore. La vaccinazione verrà effettuata in un ambiente a misura di bambino: grazie al sostegno della Fondazione Meyer, ad accompagnare i piccoli in questa esperienza che può incutere qualche timore ci saranno i cagnolini della Pet Therapy e i clown. 

“Siamo felici – spiega Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer – di poter dare il nostro contributo alla campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica promossa dalla Regione Toscana per tutelare la salute dei bambini. La vaccinazione permette di proteggere i piccoli dalla forma grave della malattia che, seppur molto rara, è purtroppo possibile e consente loro di tornare a godere della socialità di cui hanno tanto bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità