Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 13:20

Omaggio dalla bacchetta magica di Mehta

zubin mehta

Con un concerto gratuito fuori programma il maestro fiorentino d'adozione torna a dirigere in streaming l'Orchestra del Maggio Musicale



FIRENZE — Dalla bacchetta magica del maestro Zubin Mehta un omaggio alla città e al mondo da Firenze con amore. E' il fuori programma con cui il musicista fiorentino d'adozione torna a dirigere, in un concerto gratuito in streaming, l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel suo teatro d'elezione.

L'evento si inaugura l'11 febbraio a partire dalle 20 sul sito web del Teatro del Maggio, poi la performance rimarrà visibile per i 30 giorni successivi. In programma ci sono composizioni di Franz Schubert, Franz Joseph Haydn e Franz Liszt. Con questo concerto Zubin Mehta propone due compositori a lui molto cari come Haydn e Schubert e prosegue, con la seconda sinfonia di quest'ultimo, il ciclo integrale sul compositore austriaco iniziato la scorsa estate. A Schubert e Haydn affianca, in questo programma, il virtuosismo orchestrale di Liszt, al maestro Mehta particolarmente congeniale. 

Il concerto, della durata di 1 ora e 15 minuti circa, è stato registrato il 2 febbraio scorso, prima che il maestro partisse per i suoi impegni al Teatro alla Scala di Milano dove ha diretto un concerto sinfonico il 6 febbraio e dove affronterà l'opera Salomè di Richard Strauss, anch'essa trasmessa in streaming dal teatro milanese. Al suo ritorno a Firenze il maestro Mehta ha in programma per il Maggio la nuova produzione di Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart con la regia di Sven Erich Bechtolf. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità