Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 13:59

Omaggio all'archeologo martire di Palmira

Khāled al-As’ad

Un anno fa la morte di Khāled al-As’ad, trucidato dai miliziani dell'Isis mentre difendeva la storica città archeologica siriana



FIRENZE — Un anno dopo la memoria di Khāled al-As’ad è ancora più forte e suona come un ammonimento davanti al modo in cui il terrorismo considera le vestigia del passato. 

Khāled al-As’ad è stato per 40 anni direttore del sito archeologico di Palmira ed è morto il 18 agosto 2015 per mano dei gruppi jihadisti dell'autoproclamato Stato Islamico che avevano preso il controllo del sito. 

Firenze lo ricorda con un evento nell'ex chiesa di San Pier Scheraggio esattamente un anno dopo, il 18 agosto 2016. All'omaggio saranno presenti il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, il comandante del Nucleo tutela patrimonio culturale di Firenze, Lanfranco Disibio e gli archeologi che hanno partecipato a missioni internazionali di scavo in Siria: Giuliana Guidoni, funzionaria archeologa del Mibact e Sebastiano Soldi, archeologo presso il museo archeologico di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni, condotte dai vigili del fuoco, si sono concluse ieri sera. Nel drammatico crollo di venerdì scorso hanno perso la vita 5 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità