Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 10:15
Oltre mille nuovi alberi nel parco del Mensola
Palazzo Vecchio ha annunciato che saranno piantati 1.100 alberi nel parco del Mensola mentre altri ottomila sono destinati al Parco della Piana
FIRENZE — L'annuncio è arrivato dall'assessora all'ambiente Alessia Bettini. "Nel resto della città - ha detto Bettini - le nuove piante, nel corso della stagione 2017-2018, saranno complessivamente tremila. Grazie a questo sforzo e ad una politica volta a garantire sia la sicurezza degli alberi che nuovi reimpianti, sarà data concreta e significativa attuazione alla normativa che prevede un albero per ogni neonato".
"I lavori al Parco del Mensola cominceranno presumibilmente nel prossimo autunno - ha aggiunto Bettini - per quello della Piana, che interesserà una superficie di circa 10 ettari, si partirà probabilmente l''autunno del prossimo anno. Inoltre, grazie alla creazione di un applicativo gestionale, l''abbinamento di un nuovo albero per ogni bambino nato avverrà in modo automatico".
Nei giorni scorsi si sono moltiplicate le polemiche per il taglio previsto degli alberi alla stazione mentre non si placano quelle per gli ippocastani abbattuti in viale Corsica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI