
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 14:18
Oltre 400mila mascherine consegnate agli over 65

La distribuzione porta a porta delle squadre dei volontari si è conclusa e riprenderà non appena ne arriveranno altre dalla Regione Toscana
FIRENZE — Oltre 410mila mascherine protettive sono state consegnate dalla protezione civile comunale fiorentina ai cittadini che hanno più di 65 anni, dopo il primo milione distribuito a tutti.
E' stata utilizzata la banca dati dell’anagrafe comunale. I nuclei familiari dove sono presenti over 65 sono stati suddivisi per quartieri, poi per circoscrizione elettorale e, infine, in gruppi di una cinquantina di famiglie ciascuno. Infine, e qui sta la novità, ciascun gruppo è inserito in una scheda contrassegnata da un apposito codice a barre.
Altre ventimila sono state distribuite alle residenze per anziani, cinquemila sono andate invece alle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI