comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°36° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 12:33

Oltre 15 milioni per l'edilizia scolastica

Due interventi di realizzazione ex novo, adeguamento sismico e antincendio e manutenzioni straordinarie. I lavori in programma per l'estate



FIRENZE — Completamento dell’auditorium della scuola Guicciardini, adeguamento sismico e antincendio, manutenzioni straordinarie edili e di impiantistica.  Palazzo Vecchio rende noti gli interventi, per oltre 15 milioni di euro, in partenza nelle scuole fiorentine.

Due di questi sono di realizzazione ex novo: si tratta del completamento dell’auditorium della scuola Guicciardini e la realizzazione di una tensostruttura polivalente adibita a palestra e sala riunioni all'Isis Leonardo Da Vinci.

1,2 milioni sono destinati ad interventi di adeguamento sismico. In particolare, sono in fase di esecuzione quelli della primaria Torrigiani-Ferrucci. Durante l’estate sarà oggetto di intervento anche l’asilo nido Cucù.

Proseguono gli interventi di adeguamento antincendio, capitolo al quale sono destinati oltre 4 milioni e 500 mila euro.

Altri interventi riguardano installazione dell’aria condizionata nei nidi, ristrutturazione dei servizi igienici e rifunzionalizzazione degli spazi. In particolare, negli istituti del quartiere 1 sono previsti lavori per oltre 1 milione e 400 mila euro, tra cui il restauro della facciata della scuola media Machiavelli in via del Drago d’oro, in corso, per 500 mila euro di spesa. Nei quartieri 2 e 3 interventi per oltre 1 milione di euro tra cui il restauro delle facciate e il completamento della revisione delle coperture alla scuola elementare Carducci in fase di ultimazione per un investimento di 500 mila euro. Lavori per 413 mila euro relativi a istituti del quartiere 4 e a oltre 3 milioni e 200 mila euro per quanto riguarda il quartiere 5.

Un altro capitolo di interventi riguarda le manutenzioni straordinarie, il mantenimento in efficienza e l’adeguamento degli impianti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca