Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 12:33

Oltre 15 milioni per l'edilizia scolastica

Due interventi di realizzazione ex novo, adeguamento sismico e antincendio e manutenzioni straordinarie. I lavori in programma per l'estate



FIRENZE — Completamento dell’auditorium della scuola Guicciardini, adeguamento sismico e antincendio, manutenzioni straordinarie edili e di impiantistica.  Palazzo Vecchio rende noti gli interventi, per oltre 15 milioni di euro, in partenza nelle scuole fiorentine.

Due di questi sono di realizzazione ex novo: si tratta del completamento dell’auditorium della scuola Guicciardini e la realizzazione di una tensostruttura polivalente adibita a palestra e sala riunioni all'Isis Leonardo Da Vinci.

1,2 milioni sono destinati ad interventi di adeguamento sismico. In particolare, sono in fase di esecuzione quelli della primaria Torrigiani-Ferrucci. Durante l’estate sarà oggetto di intervento anche l’asilo nido Cucù.

Proseguono gli interventi di adeguamento antincendio, capitolo al quale sono destinati oltre 4 milioni e 500 mila euro.

Altri interventi riguardano installazione dell’aria condizionata nei nidi, ristrutturazione dei servizi igienici e rifunzionalizzazione degli spazi. In particolare, negli istituti del quartiere 1 sono previsti lavori per oltre 1 milione e 400 mila euro, tra cui il restauro della facciata della scuola media Machiavelli in via del Drago d’oro, in corso, per 500 mila euro di spesa. Nei quartieri 2 e 3 interventi per oltre 1 milione di euro tra cui il restauro delle facciate e il completamento della revisione delle coperture alla scuola elementare Carducci in fase di ultimazione per un investimento di 500 mila euro. Lavori per 413 mila euro relativi a istituti del quartiere 4 e a oltre 3 milioni e 200 mila euro per quanto riguarda il quartiere 5.

Un altro capitolo di interventi riguarda le manutenzioni straordinarie, il mantenimento in efficienza e l’adeguamento degli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità