
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca sabato 09 luglio 2016 ore 16:25
Il trucco del ciuccio per derubare l'anziana

Una 90enne è stata raggirata da una ragazza che è entrata in casa sua con la scusa di controllare se il ciuccio del figlio fosse caduto nel terrazzo
FIRENZE — Il ciuccio non c'era ovviamente. Ma l'intenzione di mettere a segno il furto sì. Un piano studiato a tavolino dalla giovane ladra che ha convinto l'anziana ad aprire la porta e a farla entrare in casa.
Una volta dentro, ha avuto gioco facile a raggiungere il suo obiettivo, cioè rubare tutto ciò che fosse di un certo valore. Probabile che si sia servita di un complice. Alla fine ha portato via gioielli e circa 40 euro in contanti, tutti custoditi nel settimino della camera da letto della donna.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Oltrarno che ora indagano sull'ennesimo caso di truffa di cui ha fatto le spese una persona anziana. L'ammontare della refurtiva è ancora in via di quantificazione e potrebbe salire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI