Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 13:00
Rifiuti pericolosi nell'autofficina abusiva

Forestali e polizia municipale hanno sequestrato un capannone dove veniva esercitata l'attività abusiva. All'interno anche ai rifiuti pericolosi
CALENZANO — L'attività veniva svolta senza l'iscrizione nell'apposito registro della Camera di Commercio. Questa società, con sede a Chieti, aveva come oggetto sociale la vendita e il noleggio di veicoli commerciali.
All'interno del capannone rifiuti pericolosi e non, prodotti dalle lavorazioni, e agli attrezzi utilizzati per le riparazioni dei veicoli. All'interno sono state trovati 14 veicoli commerciali in riparazione da parte di otto operai.
I rifiuti pericolosi e non pericolosi (olii esausti, pasticche dei freni, filtri, batterie esauste, pneumatici fuori uso), venivano gestiti in maniera illecita. Inoltre, da un punto di vista ambientale i rifiuti erano stoccati in contenitori non idonei tali da causare sversamenti di liquidi pericolosi.
I responsabili sono stati denunciati all'autorità giudiziaria e sanzionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI