Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 17:40

Occupazione abusiva, sale la protesta dei vicini

L'occupazione in viale Corsica
La protesta nello stabile occupato di viale Corsica, poi sgomberato

Prima lo sgombero dallo stabile di viale Corsica, quindi la nuova intrusione in un edificio a pochi passi. E tra i residenti serpeggia scontento



FIRENZE — Serpeggia lo scontento e monta la protesta tra i residenti di via Ponte di Mezzo, teatro di un'occupazione abusiva nella palazzina al civico 32. L'intrusione nello stabile si è verificata pochi giorni dopo lo sgombero dell'edificio di viale Corsica 81, a pochi metri di distanza.

All'indomani delle operazioni di liberazione di quei locali da parte delle forze dell'ordine, la zona era stata teatro di cortei di protesta da parte degli ex occupanti di Corsica 81, con danneggiamenti e cassonetti dati alle fiamme, fumogeni e vetrine spaccate. Insomma, momenti di guerriglia urbana che i residenti vorrebbero proprio non dover rivedere.

Intanto il vicinato lamenta la situazione nella palazzina di Ponte di Mezzo 32, uno stabile senza soluzione di continuità con quelli adiacenti. Una nostra lettrice ci scrive a nome di altri residenti della zona: "Hanno occupato e vandalizzato un intero stabile stretto tra altri palazzi e affacciato su un vasto nucleo di condomini abitati invece da famiglie e cittadini perbene, che rispettano le regole e la legalità, pagando affitti, tasse, multe e mutui. Eppure lo sanno bene assessori e compagnia bella che non si tratta di un'occupazione di famiglie, magari con figli, che hanno un reale bisogno abitativo". La richiesta? "Vogliamo che venga fatto qualcosa ora per evitare una nuova guerriglia urbana nel quartiere. Abbiamo già dato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura