Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 14:18

Nuovo tassello nella riqualificazione del centro

Via al rifacimento della pavimentazione in via dei Pescioni. Investimento 100mila euro. Intanto proseguono i lavori in via dei Guicciardini



FIRENZE — In via dei Pescioni si posa un altro tassello della riqualificazione del centro storico.  Da lunedì, infatti, partirà l'intervento per il rifacimento della pavimentazione della strada a due passi da piazza Strozzi.

I lavori prevedono il riutilizzo delle lastre di pietra esistenti per un investimento di 100mila euro.

“Continua la riqualificazione del centro storico – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti –. Dopo la direttrice via dei Cerretani-via Panzani, Borgo La Croce e lungarno Acciauoli, adesso è la volta di questa strada a due passi da piazza Strozzi. Intanto vanno avanti i lavori in via dei Guicciardini dove in carreggiata l’asfalto sarà sostituito dalla pietra”.

In via dei Pescioni l’intervento avrà una durata di due mesi e sarà articolato in fasi. La prima  interesserà l’area dell’incrocio fra via del Campidoglio-via dei Pescioni-via dei Corsi. Scatteranno quindi divieti di transito in via dei Pescioni (tra via dei Pecoci e via degli Strozzi), via dei Corsi (tra piazza degli Antinori e via dei Pescioni), via del Campidoglio (in corrispondenza dell’incrocio con via dei Pescioni). Ulteriori provvedimenti previsti in via dei Vecchietti (il doppio senso nel tratto via dei Pecori-via del Campidoglio e senso unico nel tratto via del Campidoglio-via degli Strozzi verso via degli Strozzi). Revocata l’area pedonale nell’itinerario via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Brunelleschi-via del Campidoglio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite è avvenuta all'interno di un condominio. L'uomo rimasto ferito è stato trasportato d'urgenza a Careggi. Arrestato l'aggressore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro