Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 14:18

Nuovo tassello nella riqualificazione del centro

Via al rifacimento della pavimentazione in via dei Pescioni. Investimento 100mila euro. Intanto proseguono i lavori in via dei Guicciardini



FIRENZE — In via dei Pescioni si posa un altro tassello della riqualificazione del centro storico.  Da lunedì, infatti, partirà l'intervento per il rifacimento della pavimentazione della strada a due passi da piazza Strozzi.

I lavori prevedono il riutilizzo delle lastre di pietra esistenti per un investimento di 100mila euro.

“Continua la riqualificazione del centro storico – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti –. Dopo la direttrice via dei Cerretani-via Panzani, Borgo La Croce e lungarno Acciauoli, adesso è la volta di questa strada a due passi da piazza Strozzi. Intanto vanno avanti i lavori in via dei Guicciardini dove in carreggiata l’asfalto sarà sostituito dalla pietra”.

In via dei Pescioni l’intervento avrà una durata di due mesi e sarà articolato in fasi. La prima  interesserà l’area dell’incrocio fra via del Campidoglio-via dei Pescioni-via dei Corsi. Scatteranno quindi divieti di transito in via dei Pescioni (tra via dei Pecoci e via degli Strozzi), via dei Corsi (tra piazza degli Antinori e via dei Pescioni), via del Campidoglio (in corrispondenza dell’incrocio con via dei Pescioni). Ulteriori provvedimenti previsti in via dei Vecchietti (il doppio senso nel tratto via dei Pecori-via del Campidoglio e senso unico nel tratto via del Campidoglio-via degli Strozzi verso via degli Strozzi). Revocata l’area pedonale nell’itinerario via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Brunelleschi-via del Campidoglio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia municipale ha diramato le fotografie di quattro biciclette recuperate al fine di individuarne i proprietari per la restituzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità