Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 12:11

Nuovo logo per i 130 anni del Meyer - Video

A 130 anni dalla nascita l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze rilancia la sua attività ad iniziare dal logo dei due bimbi che si tengono per mano



FIRENZE — Nel suo 130° anno di vita l’ospedale pediatrico Meyer ha lanciato il suo nuovo logo. Il marchio, risalente al 1996, con i due bambini per mano si dinamizza, per esprimere con una grafica contemporanea le grandi trasformazioni in atto nell’ospedale fiorentino.

Il simbolo dei due bimbi è ormai un segno distintivo molto conosciuto e molto amato, stessi colori e stessi protagonisti dunque, ma al passo con i tempi. I bimbi corrono evolvendo da una dimensione statica ad una dimensione di proiezione dinamica.

“Il Meyer ha attraversato una lunga serie di cambiamenti, intrecciandosi con la storia della città di Firenze. L’azienda ospedaliera, assieme alla sua Fondazione, ha voluto esprimere - ridisegnando il nuovo logo - il grande passaggio che l’ospedale pediatrico sta attraversando in questo difficile tempo: da un lato lo sviluppo che lo porterà ad aprire due grandi nuovi edifici entro il 2022, dall’altro una profonda voglia di rinascita dopo oltre un anno di pandemia che anche il Meyer ha dovuto affrontare”, ha spiegato il direttore generale dell’ospedale Alberto Zanobini.

Un breve video mostra questa trasformazione con il nuovo simbolo che contaminerà tutte le nuove sedi del Meyer: l’Ospedale maggiore con il suo Family Center Anna Meyer all’ingresso, il Meyer Health Campus e il Parco della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità