QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 febbraio 2020

Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 18:00

Nuovo incrocio Redi - Novoli, appello ai pedoni

L'assessore alla Mobilità invita i pedoni ad utilizzare i nuovi itinerari per attraversare in sicurezza tra via di Novoli, via Maragliano e viale Redi



FIRENZE — L'attraversamento è stato spostato, ma i pedoni continuano a transitare sulle vecchie strisce pedonali rischiando così di scontrarsi con i veicoli in transito che hanno il via libera per l'assenza del semaforo.

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ha preso nota delle preoccupazioni segnalate dai residenti (vedere l'articolo collegato), ma segnala l'esistenza di un nuovo itinerario per i pedoni ed invita i cittadini a seguire le indicazioni per l'attraversamento in sicurezza.

Giorgetti spiega "In una riorganizzazione generale della viabilità e intersezione è stata spostata la fermata dei bus da via di Novoli a viale Redi. Di conseguenza è stato spostato l'attraversamento in modo da essere più funzionale. Inoltre è stato aggiunto un attraversamento dopo la rotatoria verso il centro per agevolare i percorsi e collegare il parcheggio sotto al viadotto. Quindi abbiamo incrementato gli attraversamenti. Invitiamo i cittadini a utilizzare i nuovi attraversamenti". 



Tag

Coronavirus, Conte: «Gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità