Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 18:00

Nuovo incrocio Redi - Novoli, appello ai pedoni

L'assessore alla Mobilità invita i pedoni ad utilizzare i nuovi itinerari per attraversare in sicurezza tra via di Novoli, via Maragliano e viale Redi



FIRENZE — L'attraversamento è stato spostato, ma i pedoni continuano a transitare sulle vecchie strisce pedonali rischiando così di scontrarsi con i veicoli in transito che hanno il via libera per l'assenza del semaforo.

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ha preso nota delle preoccupazioni segnalate dai residenti (vedere l'articolo collegato), ma segnala l'esistenza di un nuovo itinerario per i pedoni ed invita i cittadini a seguire le indicazioni per l'attraversamento in sicurezza.

Giorgetti spiega "In una riorganizzazione generale della viabilità e intersezione è stata spostata la fermata dei bus da via di Novoli a viale Redi. Di conseguenza è stato spostato l'attraversamento in modo da essere più funzionale. Inoltre è stato aggiunto un attraversamento dopo la rotatoria verso il centro per agevolare i percorsi e collegare il parcheggio sotto al viadotto. Quindi abbiamo incrementato gli attraversamenti. Invitiamo i cittadini a utilizzare i nuovi attraversamenti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro