Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La guerra tra narcos in Messico: si alza il livello dello scontro con autoblindo e droni-bomba
La guerra tra narcos in Messico: si alza il livello dello scontro con autoblindo e droni-bomba

Cronaca lunedì 25 settembre 2017 ore 16:33

Nuovo caso di meningite in Toscana

Un nuovo caso di meningite in Toscana. E' ricoverato a Careggi un 25enne fiorentino al quale è stata diagnosticata l'infezione da meningococco C



FIRENZE — E’ ricoverato da ieri pomeriggio nel reparto di terapia intensiva dell’AOU di Careggi il giovane di 25 anni, residente a Firenze, al quale stamattina è stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C. L’unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell’area fiorentina ha immediatamente attivato le procedure per la profilassi dei contatti stretti che sono risultati esclusivamente nell’ambito familiare e lavorativo.

Il giovane, che non era vaccinato, è in prognosi riservata ma sta rispondendo alle terapie.

Dall’inizio del 2017 ad oggi è il terzo caso di meningococco C nell’Azienda USL Toscana centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il passeggero è stato estratto senza difficoltà, mentre per il guidatore rimasto ferito i Vigili del fuoco hanno dovuto tagliare parti del veicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità