Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 30 settembre 2018 ore 10:22

​Nuovo asfalto in viale Petrarca e via Gioberti

Ecco l'elenco completo dei lavori in programma per tutta la settimana, da lunedì 1 ottobre. Sondaggi notturni nei sottopassi



FIRENZE — Rifacimento dell’asfalto in via Gioberti, viale Petrarca e piazza Tanucci.

Ma anche sondaggi notturni nei sottopassi di viale Fratelli Rosselli e viale Strozzi, l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale in via della Scala e l’inizio dei lavori della pista ciclabile in via Cimitero del Pino. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco. 

Via Gioberti: iniziano lunedì 1 ottobre i lavori di asfaltatura della carreggiata. L’intervento sarà effettuato per fasi successive a partire dal lato di piazza Alberti e sarà completato in settimana. 

Viale Petrarca-via Pratolini: sempre da lunedì 1 ottobre prenderanno il via i lavori di ripristino dell’asfaltatura con restringimenti di carreggiata (orario 8-18). Termine previsto 6 ottobre. 

Piazza Tanucci: anche in questo caso si tratta del ripristino dell’asfaltatura con la chiusura, da lunedì 1° ottobre, della corsia lato giardino. 

Via Paisiello-via Michelucci-via Gui-via Bausi: lunedì 1° ottobre per la sostituzione di un cavo della media tensione elettrica saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 13 ottobre. 

Via delle Campora: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 1° ottobre sarà chiuso il tratto da via Sant’Ilario a Colombaia a via Santa Maria a Marignolle (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 5 ottobre. 

Via dell’Argin Secco-via Misuri: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 1° ottobre via dell’Argin Secco (fra viuzzo della Croce e via Nave di Brozzi) e via Misuri saranno chiuse (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà l’8 ottobre. 

Via Barbacane: inizieranno lunedì 1° ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 10 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Palazzuolo: per lavori edili lunedì 1° ottobre dalle 4 alle 8 sarà chiuso il tratto via dei Fossi-via del Porcellana (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Borgo Tegolaio: ancora lavori edili in programma lunedì 1° ottobre con la chiusura, in orario 9-18, del tratto da via Michelozzi a via Mazzetta (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Piazza Ottaviani: sempre per lavori edili in programma di notte da lunedì 1° a mercoledì 3 ottobre in orario 21-6 sarà in vigore un restringimento di carreggiata lato via Palazzuolo. 

Via Cerretani: dalle 21 di lunedì 1° alle 6 di martedì 2 ottobre per effettuare il sollevamento di macchinari (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Sottopasso viale Fratelli Rosselli-viale Strozzi-sottovia Strozzi direzione Lavagnini: da lunedì 1° ottobre in orario notturno (22-6) sono in programma alcuni sondaggi. Fino al 6 ottobre scatterà la chiusura di una corsia per volta. 

Borgo Albizi: per lavori edili da lunedì 1° ottobre nel tratto compreso tra piazzetta dei Calamandrei a via dei Giraldi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 19 ottobre. 

Borgo La Noce: ancora lavori edili con l’istituzione da lunedì 1° ottobre di un divieto di transito nel tratto piazza San Lorenzo-via Gomitolo dell’Oro (eccetto mezzi di soccorso, mezzi degli ambulanti e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 14 dicembre. 

Via dello Sprone: martedì 2 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 19 a mezzanotte il tratto compreso fra via Maggio e via del Pavone sarà chiuso. 

Via Fedi: martedì 2 ottobre saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Dalle 9 alle 17 sarà chiusa la direttrice via Massa-via Modigliani. 

Via della Scala: per l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale da martedì 2 ottobre sarà chiusa la corsia riservata ai mezzi pubblici nel tratto via Rucellai-numero civico 68. Termine previsto 6 ottobre. 

Via dell’Agio: mercoledì 3 ottobre è in programma un trasloco. Il tratto via San Piero a Quaracchi-via di Brozzi sarà chiuso in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Saba: per lavori edili mercoledì 3 ottobre la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Bruni: nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre saranno effettuati i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Terme: per un allaccio alla rete idrica da mercoledì 3 ottobre il tratto compreso tra piazza Santa Trinita e via Por Santa Maria sarà chiuso, compresi i chiassi afferenti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 8 ottobre. 

Via Cimitero del Pino: inizieranno giovedì 4 ottobre i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile. Il tratto da piazza Rodolico a viale Europa sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento si concluderà il 12 ottobre. 

Borgo Pinti: per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 4 ottobre il tratto via Nuova dei Caccini-via di Mezzo sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 ottobre.

Via San Niccolò: per lavori edili venerdì 5 ottobre, dalle 9 alle 9, sarà chiuso il tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Romana: venerdì 5 ottobre è in programma un trasloco con chiusura, da mezzanotte e mezzo alla 5.30, del tratto compreso tra piazza della Calza e via del Ronco Corto. 

Via del Fico: sabato 6 ottobre per lavori edili il tratto via dei Pepi-via Giovanni da Verrazzano sarà chiuso in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Guicciardini: per un trasloco sabato 6 ottobre il tratto via dello Sprone-piazza Santa Felicita sarà chiusa in orario 1.30-5.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità