Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 20:04

Nuovi servizi e Santa Rosa diventa polo geriatrico

L'Asl Toscana ha annunciato che il presidio fiorentino Santa Rosa cresce di nuovi servizi e diventa polo geriatrico di riferimento sul territorio



FIRENZE — Il presidio socio sanitario fiorentino Santa Rosa diventa polo geriatrico di riferimento e gli ambulatori dedicati la cui sede storica era situata presso il presidio ospedaliero Piero Palagi, sono spostati sul lungarno Santa Rosa.

L'attività comprende ambulatori geriatrici di secondo livello per i disturbi cognitivi, per i problemi podologici e per le cadute. Ogni giorno è dedicato uno spazio ambulatoriale per visite urgenti e, inoltre, nel pomeriggio sono svolte visite geriatriche per la certificazione medico-legale. Rimane la possibilità di eseguire al Palagi esami di approfondimento diagnostico di 2° livello come Tac e risonanza magnetica che integrano e completano l’offerta di primo livello (ECG, ecocardiogramma) già disponibile nel presidio.

“A Santa Rosa vengono mantenuti gli stessi servizi che erano nel Polo geriatrico dell’ospedale - ha detto Enrico Benvenuti, responsabile geriatria Firenze Empoli - con la possibilità di attivazione del Day Service e dei percorsi diagnostici all’interno del Palagi. Il presidio Santa Rosa diventa modello d’integrazione vera nella prospettiva di rafforzare i servizi geriatrici territoriali”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca