Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 20:04

Nuovi servizi e Santa Rosa diventa polo geriatrico

L'Asl Toscana ha annunciato che il presidio fiorentino Santa Rosa cresce di nuovi servizi e diventa polo geriatrico di riferimento sul territorio



FIRENZE — Il presidio socio sanitario fiorentino Santa Rosa diventa polo geriatrico di riferimento e gli ambulatori dedicati la cui sede storica era situata presso il presidio ospedaliero Piero Palagi, sono spostati sul lungarno Santa Rosa.

L'attività comprende ambulatori geriatrici di secondo livello per i disturbi cognitivi, per i problemi podologici e per le cadute. Ogni giorno è dedicato uno spazio ambulatoriale per visite urgenti e, inoltre, nel pomeriggio sono svolte visite geriatriche per la certificazione medico-legale. Rimane la possibilità di eseguire al Palagi esami di approfondimento diagnostico di 2° livello come Tac e risonanza magnetica che integrano e completano l’offerta di primo livello (ECG, ecocardiogramma) già disponibile nel presidio.

“A Santa Rosa vengono mantenuti gli stessi servizi che erano nel Polo geriatrico dell’ospedale - ha detto Enrico Benvenuti, responsabile geriatria Firenze Empoli - con la possibilità di attivazione del Day Service e dei percorsi diagnostici all’interno del Palagi. Il presidio Santa Rosa diventa modello d’integrazione vera nella prospettiva di rafforzare i servizi geriatrici territoriali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca