Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 08:50
Nuovi marciapiedi per il centro storico

Pronto il piano per il rifacimento del selciato e dei camminamenti in via Panzani e via Cerretani con il potenziamento del wifi pubblico
FIRENZE — Il Consiglio comunale ha dato via libera alla delibera che prevede anche il cambio di destinazione per il palazzo Bnl in via Cerretani. L’edificio, infatti, passa a livello urbanistico da direzionale anche a commerciale e residenziale. L’intervento ha un valore complessivo di 424mila euro.
"La direzione Urbanistica - ha spiegato l''assessore Perra - ha interpellato le direzioni competenti in materia di interventi, in particolare la direzione Mobilità e la direzione Servizi tecnici che hanno manifestato l''esigenza di intervenire sulle strade Panzani e Cerretani con il rifacimento dei marciapiedi e del selciato e di intervenire sulla fibra FiNet per estendere il sistema di wifi pubblico del Comune di Firenze e installare nuove telecamere nell’’area”.
Il rifacimento delle strade costerà 374mila euro mentre per le telecamere e a fibra ne serviranno 50mila.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI