Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 13:21

​Nuovi confini gialli per la sosta dei residenti

Recenti confronti con i residenti della zona hanno portato Palazzo Vecchio a riorganizzare i confini della sosta nel quadrante Zcs del Quartiere 5



FIRENZE — Nuovi confini gialli per la sosta dei residenti

Recenti confronti con i residenti della zona hanno portato Palazzo Vecchio a riorganizzare i confini della sosta nel quadrante Zcs del Quartiere 5

Nuova organizzazione della sosta dei residenti che si allarga per la Zcs 5 dopo il confronto tra cittadini e amministrazione.

Nelle ultime settimane è stata ritracciata la segnaletica e, in ottemperanza alle nuove indicazioni del Codice della Strada, gli spazi sosta per i residenti sono evidenziati in giallo, come le altre categoria di stalli riservati, e identificati dalla segnaletica verticale. La sosta promiscua e quella a rotazione veloce rimangono tracciate in blu; in bianco i posti a sosta libera.

Come spiegato dall'assessore alla Mobilità a fine 2022 "Con il rifacimento della segnaletica nelle strade i posti auto riservati ai residenti sono stati tracciati con la segnaletica gialla. E' una novità prevista dal Codice della Strada per identificare la sosta riservata ai residenti sia in ZTL e ZCS in modo da evitare fraintendimenti. I posti riservati alle categorie speciali come disabili, forze di polizia e via dicendo saranno segnalati con simboli stilizzati a terra oltre che dai cartelli".

Il Comune di Firenze ricorda anche ai residenti che possono parcheggiare anche nei posti a sosta promiscua e in quelli a rotazione veloce dalle 18 alle 9 dei giorni feriali. Nei festivi la sosta è libera.

Cosa cambia nel Quartiere 5

Per tutelare la sosta pertinenziale l'area viene ampliata ed arriva a comprendere via Reginaldo Giuliani (da via Ragazzi del ’99 a via Caldieri), via Caldieri, via del Chiuso dei Pazzi, via della Quiete (tra via del Chiuso dei Pazzi a via di Quarto), via delle Montalve, via Ramirez de Montalvo, via Vittoria della Rovere, via Spinucci, via Vezzani, via delle Panche (tratto via delle Panche a fine strada, sul lato dei numeri dispari, dall’intersezione con via delle Panche al numero civico 7 e dall’intersezione con via delle Panche al numero civico 16), via Michelazzi, via Becciolini, largo Liverani, via Console, via Locchi, via Oxilia, piazza dei Cavalieri di Vittorio Veneto, via Bocci, via delle Medaglie d’Oro, via Barducci, via Calò, via Morandi, via Barbieri, via Jervis, via Sbrilli, via Carlo del Greco, via Anna Maria Enriques Agnoletti, via Pellas, largo Caruso.

I residenti del Quartiere 5 potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli gialli esponendo la vetrofania o la fotocopia del libretto di circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità