Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 09:00

Nuovi cantieri, ecco tutte le strade critiche

L'elenco delle strade, dei lavori e delle deviazioni connesse alle cantierizzazione nel centro urbano di Firenze con possibili disagi al traffico



FIRENZE — Prendono il via nuovi cantieri sulle strade cittadine con chiusure, deviazioni e possibili ricadute sul traffico e sulla circolazione urbana di Firenze.

Vanno avanti i lavori di asfaltatura in via Foggini. I lavori si spostano sulla direttrice verso Scandicci. Anche in questo caso saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti: si inizia nel tratto da piazza Ciampi verso il numero 40 con l’interruzione in viale Etruria del bypass rotatoria per la svolta a destra su via Foggini. Successivamente i lavori interesseranno il tratto dal numero civico 40 a via Baccio da Montelupo con chiusura su piazzale della Federiga della svolta a destra verso via Lunga/via Baccio da Montelupo. Termine previsto 17 dicembre.

In programma anche l’asfaltatura in via di Ugnano. Fino a mercoledì 7 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via di Sollicciano e via Baccio da Montelupo. Percorso alternativo per via Baccio da Montelupo: via di Ugnano-via Castelnuovo-via Bosio-via del Pantano-via Minervini-via Baccio da Montelupo.

Ecco gli altri principali interventi con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Via del Pian dei Giullari: iniziano i lavori di rifacimento di un allaccio idrico. Fino al 9 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via della Torre del Gallo a via Righini. Itinerari alternativi: via Righini-via San Leonardo-viale Galilei-via Giromontino; via Pian dei Giullari-via San Matteo in Arcetri-via Suor Maria Celeste-via San Leonardo-via Viviani.

Via dell’Osservatorio: lavori di restauro dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 9 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via di Boldrone a via Ricci. Percorso alternativo: via di Boldrone-via della Quiete-via del Chiuso dei Pazzi-via delle Panche-via dell’Osservatorio.

Via dei Bardi: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 5 e martedì 6 dicembre in orario 9-17.30 sarà chiuso il tratto da lungarno Torrigiani e Costa Scarpuccia. Chiusura anche per la corsia di collegamento del lungarno con via dei Bardi.

Via degli Strozzi: è in programma un intervento sulle vetrate di Palazzo Strozzi con cantiere mobile e divieto di transito da via dei Tornabuoni a via dei Pescioni.

Viale Gramsci: per un intervento con piattaforma elevatrice da martedì 6 dicembre sarà chiuso il controviale tra via Beccaria e il numero civico 4. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 dicembre in orario 9-19.

Viale Matteotti: lunedì 5 e martedì 6 dicembre sarà effettuato lo smontaggio di una gru edile con chiusura del controviale da via Fra’ Bartolommeo a piazza della Libertà.

Via della Burella: per un cantiere edile dal 5 dicembre tutti i lunedì non festivi fino al 4 aprile sarà chiuso il tratto via dell’Acqua-via Torta dalle 9.30 alle 11.30. Previsto anche il senso unico in via Isole delle Stinche da via dei Lavatoi verso via della Burella.

Borgo Albizi: per lo scarico di ponteggi martedì 6 dicembre dalle 14 alle 17 scatterà un divieto di transito nel tratto piazzetta Calamandrei-via dei Giraldi. Stesso provvedimento anche in volta dei Ciechi e piazza dei Pazzi. Per la viabilità alternativa previsti cambi di sensi in via delle Seggiole (da piazzetta Calamandrei verso via dei Pandolfini), piazzetta Calamandrei (da Borgo Albizi verso via delle Seggiole), via dei Giraldi (da via dei Pandolfini verso Borgo degli Albizi). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via delle Seggiole e Borgo Albizi: via San Pier Maggiore-piazza San Pier Maggiore-Borgo Albizi-via delle Seggiole-via dei Pandolfini-via dei Giraldi.

Via Coluccio Salutati: per un trasloco dalla mezzanotte alle 5 di mercoledì 7 dicembre è prevista la chiusura della corsia preferenziale nel tratto via di Ripoli-piazza Gavinana.

Via Galluzzi: ancora un trasloco in programma mercoledì 7 dicembre. Dalle 9 alle 17.30 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Leopoldo e via del Palazzo Bruciato. Percorso alternativo: via del Palazzo Bruciato-via Pisacane.via Tavanti-piazza Leopoldo.

Via di San Leonardo: venerdì 9 dicembre sarà effettuato un rilievo all’interno di un tombino. Dalle 11 alle 12 è prevista la chiusura della strada tra largo Fermi e via Viviani. Il tratto da via Viviani e viale Galileo diventerà a senso unico verso via Viviani. Itinerario alternativo per raggiungere via di San Leonardo lato via Viviani: largo Fermi-piazzale del Poggio Imperiale-viale del Poggio Imperiale-viale Torricelli-viale Galileo-via San Leonardo (senso unico invertito).

Via del Moro: per la tinteggiatura della facciata di un edificio da lunedì 5 dicembre a venerdì 9 dicembre la strada sarà chiusa tra via del Sole e via delle Belle Donne. Il provvedimento sarà replicato dal 12 al 16 dicembre e il 19 dicembre (orario 9-17). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da lato di via del Sole e diretti verso via delle Belle Donne: via del Sole-via della Spada-via degli Strozzi-via Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Banchi-via delle Belle Donne.

Via del Parione: per un trasloco venerdì 9 dicembre in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra via della Vigna Nuova e via del Parioncino. Per la viabilità alternativa previsti sensi unici in piazza dei Rucellai e via del Purgatorio verso via del Parioncino. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Goldoni e diretti in via del Parione da: via della Vigna Nuova-piazza dei Rucellai-via del Purgatorio-via del Parioncino.

Focus Publiacqua

- via Monteverdi (altezza civico 91), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 6 dicembre;

- via Pian dei Giullari (altezza civici 16), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 9 dicembre.

- via Pian dei Giullari (altezza civici 59), lavori su chiusini con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 6 dicembre;

- via dei Servi (altezza civico 30), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 6 dicembre;

- via dei Della Robbia (altezza civico 43 e 50), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 6 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità