Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:40

Nuove corse bus per le superiori della Metrocittà

La Città metropolitana ha annunciato un rinforzo del servizio di trasporto pubblico con nuove corse rivolte agli studenti delle scuole superiori



FIRENZE — La Città Metropolitana di Firenze ha concordato con i gestori del Tpl e i dirigenti scolastici un rinforzo delle corse per e dagli istituti scolastici in modo da offrire un servizio agli studenti e a quanti operano nelle scuole superiori nella delicata fase dell'emergenza sanitaria.

L'elenco è stato pubblicato sul portale dell'ente. "E' il frutto di un lavoro letteralmente straordinario -ha detto Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere della Città Metropolitana delegato al Tpl - Sono state organizzate ben 73 nuove corse che consentono di coprire il territorio e la domanda degli studenti e non solo, in condizioni di sicurezza. Alcuni aspetti saranno puntualizzati in corso d'opera ma siamo soddisfatti di aver accompagnato l'inizio dell'anno scolastico con risposte puntuali e continueremo a farlo".

Nove corse di rinforzo in Mugello (tre per l'ingresso, le altre per il rientro) per gli studenti del Giotto Ulivi e del Chino Chini; tre per la zona di riferimento di Scandicci per gli istituto Russel Newton, Meucci e Rodolico; quindi otto (quattro e quattro) per il Balducci di Pontassieve; tre per gli istituti scolastici di San Bartolo a Cintoia; tre per le scuole superiori di Sesto Fiorentino; due per il servizio a Firenze degli istituti Rodolico e d'Arte a Porta Romana; quindi sette per il Gobetti di Bagno a Ripoli; sette anche per le scuole Marco Polo, Gramsci, Peano e Saffi; quattro per gli istituti del Valdarno; due in più per gli istituti di Prato; cinque per Fucecchio; ben sedici (sette per gli ingressi) per le scuole superiori di Empoli; tre per l'Enriques di Castelfiorentino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze fa un appello ai cittadini a non passare con le auto nelle zone interessate dai cortei. "Utilizzate viabilità alternativa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca