Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 12 luglio 2017 ore 13:14

Novanta case evacuate, paura e rabbia a Rifredi

Sono otto in tutto gli edifici che circa duecento persone hanno dovuto lasciare dopo la fuga di gas. La tubatura danneggiata è stata rimossa



FIRENZE — Una mattinata infernale per i residenti di via Michelazzi. Almeno per quelli che già non erano fuori per lavoro. Se infatti in un primo momento erano stati quattro i palazzi evacuati per precauzione, alla fine sono diventati otto. Totale: novanta case svuotate per consentire ai tecnici di operare in sicurezza per risolvere il problema. 

Problema causato dalla rottura di una conduttura durante i lavori di posa della fibra ottica. Il danno, spiega il Comune di Firenze, è in via di risoluzione e la parte di tubo rotta è già stata rimossa. In ogni caso l'inconveniente ha fatto saltare i nervi al sindaco Dario Nardella che ha già convocato i vertici della ditta incaricata dei lavori chiedendo garanzie sul fatto che in futuro non si ripetano episodi del genere. 

Per quanto riguarda la tempistica, le famiglie evacuate dovrebbero poter fare rientro nelle case nel pomeriggio. Venti persone sono state sistemate nella sede della Misericordia di Rifredi dove è stato offerto loro un pasto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità