Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, il lancio nel Mar Bianco del missile da crociera ipersonico Zircon

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 10:27

Notturna di San Giovanni, cambia il percorso

La voragine sul lungarno Torrigiani ha costretto ad alcune modifiche all'itinerario originariamente previsto per la corsa podistica del 18 giugno



FIRENZE — Ritorno al passato per la "Notturna di San Giovanni": a causa dell'impraticabilità del lungarno Torrigiani l'amministrazione comunale ha deciso di cambiare il percoros originariamente pensato per l'edizione 2016, e riproporre quello dell'anno scorso, tutto nel centro storico sia per la competitiva da 10 chilometri che la "Family run" da 4 chilometri.

Si partirà alle 21 da piazza Duomo in direzione piazza della Signoria, poi piazza dei Giudici e i lungarni lungarno Diaz e lungarno alle Grazie fino alla Biblioteca Nazioanle, per rientrare su corso dei Tintori, via de' Benci e via Verdi fino a piazza Salvemini. Si svolterà quindi a destra in via Pietrapiana verso piazza Sant'Ambrogio. Da lì attraverso via della Mattonaia si passerà da piazza d'Azeglio, piazza SS. Annunziata, via de Servi, piazza del Duomo, via del Proconsolo, via del Corso e ancora in piazza Duomo: qui sarà posto l'arrrivo della "Family run".

Gli altri atleti della corsa competitiva proseguiranno ancora verso via Roma, piazza della Repubblica, via Strozzi, via della Vigna Nuova, piazza Goldoni, borgo Ognissanti e lungarno Vespucci, per passare in Oltrarno sul ponte alla Carraia. Si percorrerà poi lungarno Soderini, via di Sant'Onofrio, via Bartolini, piazza di Verzaia, borgo San Frediano, via dei Serragli fino a piazza della Calza, per poi svoltare in via Romana, percorrere via Guicciardini, ri-attravresare l'Arno dal Ponte Vecchio e concludere la corsa al traguardo finale in piazza del Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca