Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 09:40

Notte agli Uffizi a 1 euro, prima volta post Covid

Visite nelle sale al calare del sole, quando dalle finestre dei corridoi del museo si possono osservare scorci di Firenze all'ora del tramonto



FIRENZE — Gli Uffizi sono protagonisti di un’apertura straordinaria con orario prolungato dalle 19 alle 22 e al costo simbolico di 1 euro, l'occasione è la Notte europea dei musei, promossa dal Ministero della Cultura. L'appuntamento è stasera, sabato 3 Luglio.

Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, torna questa bellissima iniziativa che offre l’imperdibile opportunità di visitare gli Uffizi al calar del sole, quando ogni ambiente acquista un fascino particolare.

"Si potranno ammirare i capolavori in una luce diversa e ammirare straordinari scorci di Firenze all’ora del tramonto dalle finestre dei corridoi" spiegano i curatori del museo.

"Il prezzo simbolico di 1 euro vuole avvicinare quante più persone al mondo dell'arte, portandole a scoprire il nostro patrimonio soprattutto in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo attualmente" ha sottolineato la direzione degli Uffizi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno